demografia

venerdì 8 Novembre, 2024

Censimento permanente, da martedì rilevatori sul territorio per il recupero dei questionari mancanti

di

È previsto l'obbligo di risposta da parte delle famiglie. In caso di rifiuto a rispondere o se dovessero essere fornite consapevolmente informazioni errate o incomplete è prevista una sanzione

Martedì prossimo 12 novembre inizia la fase di recupero dei questionari del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Le famiglie che hanno ricevuto una o più lettere di invito alla compilazione da parte di ISTAT – Istituto nazionale di statistica, e che non hanno ancora risposto, potranno essere contattate presso il proprio domicilio da un rilevatore (provvisto di cartellino identificativo) o telefonicamente dagli operatori comunali per procedere alla compilazione.

L’Ufficio comunale di censimento ricorda che le famiglie coinvolte, oltre che attendere il rilevatore presso il proprio domicilio, possono compilare on-line il questionario fino al 9 dicembre, utilizzando il link e le credenziali di accesso riportate nella lettera inviata da Istat, oppure recarsi presso l’Ufficio Studi e Statistica del Comune di Trento, sito in via Alfieri, 6 – I piano (fino al 23 dicembre).

Il Censimento permanente è un’indagine per la quale è previsto l’obbligo di risposta da parte delle famiglie. In caso di rifiuto a rispondere o se dovessero essere fornite consapevolmente informazioni errate o incomplete è prevista una sanzione.

L’Ufficio è disposizione per ulteriori informazioni contattando il numero 0461 884339 oppure all’indirizzo ufficio.studistatistica@comune.trento.it.