Grazie alla collaborazione con TSM – Trentino School of Management, Azienda provinciale per i servizi sanitari e Centro Servizi Culturali S.Chiara sono stati attivati progetti di formazione, servizi di interpretariato a distanza per l’accesso alle strutture sanitarie e si stanno sperimentando tecnologie innovative per la partecipazione agli spettacoli culturali.
Fra le ultime iniziative, un percorso formativo, aperto a tutta la cittadinanza, che sarà erogato gratuitamente sul web, con il quale informare e formare la popolazione sulla sordità, al fine di rendere maggiormente consapevoli le persone su quali siano le difficoltà e le esigenze di comunicazione di una persona sorda. Per fare il punto sui vari progetti è indetta una conferenza stampa alla quale interverrà l’assessore alla salute, politiche sociali e cooperazione, Mario Tonina e i rappresentanti delle organizzazioni coinvolte.
L’appuntamento è fissato per martedì 12 novembre, alle ore 10.00, presso la Sala Belli del Palazzo della Provincia, in Piazza Dante a Trento.