I match
domenica 17 Novembre, 2024
di Redazione
Tutto pronto per le Atp finals 2024 di Torino, con Jannik Sinner che alle 18 affronterà lo statunitense Taylor Fritz, avversario che l’alto atesino ha già battuto nel round robin. Il numero uno al mondo ha raggiunto l’ultimo atto del torneo grazie alla vittoria in due set contro Casper Ruud nella semifinale andata in scena nella giornata di ieri, imponendosi con il punteggio di 6-1, 6-2 in un’ora e 9′ di gioco. Fritz, invece, ha battuto in tre set il numero due al mondo Alexander Zverev, che si era presentato in semifinale forte di tre successi su tre nel girone, con il punteggio di 6-3, 3-6, 7-6 (3) in due ore e 24′ di gioco.
La finale degli Atp non è però l’unico evento di giornata. Alle 17.00, infatti, l’Aquila basket affronta l’Estra Pistoia a caccia dell’ottavo successo in campionato. Sarà l’ultimo impegno poi, per quasi due settimane, si aprirà la finestra delle nazionali per le qualificazioni agli Europei 2025. Dopo il ko in Coppa l’Aquila vuole quindi evitare cali di tensione contro Pistoia.
Sempre alle 17 l’Itas volley femminile affronterà in casa, al «SanbàPolis», la neopromossa Imd Concorezzo. La squadra trentina scende in campo alla ricerca della settima affermazione consecutiva in questa regalar season di Serie A2 con l’obiettivo di proseguire la marcia verso il Pool Promozione che prenderà il via nel nuovo anno.