attività
giovedì 21 Novembre, 2024
di Redazione
Sold out il primo incontro dell’iniziativa Un tempo per noi due, “La danza delle anime”, in programma questa sera alle 20.30. Ospite dell’evento sarà Riccardo Codevilla, che insieme agli oltre cento partecipanti affronterà il tema dell’intelligenza emotiva nella coppia.
Il progetto, dedicato alle coppie che con la guida di diversi esperti desiderano prendersi cura della loro relazione e conoscere le opportunità offerte sul territorio, proseguirà insieme a Marisa Ciola e Giada Turra giovedì 28 novembre con l’appuntamento “Emozioni di coppia”, durante il quale sarà possibile conoscere e gestire i sentimenti che emergono nella relazione. L’ultima data da segnare in agenda sarà giovedì 5 dicembre per l’incontro con Annalisa Monfreda, che si occuperà della quotidianità e del peso che il carico mentale ha nella coppia.
Tutti gli incontri sono gratuiti e si svolgeranno online alle ore 20.30. Per partecipare e ricevere il link di accesso alla sala virtuale è necessario inviare una mail a erika.concer@comune.trento.it.
Il progetto, organizzato dal servizio Welfare e coesione sociale in collaborazione con Consultorio familiare Ucipem, Punto famiglie, Associazione A.m.a, Associazione laica famiglie in difficoltà – Alfid, Azienda provinciale per i servizi sanitari, Forum delle associazioni familiari del Trentino, Istituto di psicosintesi. associazione React, Laboratorio di educazione al dialogo – L.e.d e Sistema integrato famiglie, giovani, futuro, nasce dall’iniziativa del Tavolo della formazione alle relazioni familiari.
il tour
di Redazione
Come sarà il Trentino tra 10 anni? Questo l'interrogativo al centro dell'iniziativa promossa da Fondazione Synthesis e dal T quotidiano. Nella prossima tappa si parlerà anche del futuro dell'Alto Garda