opere
venerdì 22 Novembre, 2024
Sottopasso di piazzale Orsi, in gara l’ultimo lotto
di Redazione
Rovereto: lavori da 791.200,00 euro per il collegamento ciclabile su corso Rosmini. Fugatti: «La fine entro l’estate. E il progetto proseguirà oltre la ferrovia»

Questa parte del sottopasso, come spiega Fugatti, fa parte a sua volta di un disegno più grande che coinvolge anche Trentino Trasporti e vede al centro i nuovi investimenti per la mobilità pubblica (la stazione delle corriere e il centro di interscambio) previsti su via Zeni, dall’altro lato dei binari. «I tecnici della Provincia – afferma il presidente – stanno già lavorando con i colleghi di Trentino Trasporti per la progettazione dell’unità funzionale 2 del sottopasso che uscirà su via Zeni in prossimità di Meccatronica, superando la ferrovia e completando così il collegamento ciclopedonale tra l’est e l’ovest di Rovereto».
Il sottopasso di piazzale Orsi (opera C-67 unità funzionale 1) rientra negli interventi per la mobilità di Rovereto concordati tra la Provincia e il Comune di Rovereto. Il costo complessivo ammonta a circa 14,85 milioni di euro.
Per quanto riguarda il lotto 4, l’importo a base di gara è pari a 791.200,00 euro (Iva esclusa).
Termine di invio delle offerte da parte delle imprese invitate: 13 dicembre 2024 alle 12.
Prima seduta di gara fissata il 16 dicembre 2024 alle 9.30.