L'intervista
giovedì 22 Dicembre, 2022
Elezioni 2023, l’assessore Gottardi: «Su Fugatti non si discute»
di Tommaso Di Giannantonio
«Il baricentro della coalizione sono i movimenti territoriali»

Il terzo polo, il centro, «non esiste più». «Oggi c’è bisogno della “centralità” nella politica». E il baricentro della coalizione di centrodestra, alle prossime elezioni provinciali, «devono essere i movimenti territoriali». Con il suo movimento La Civica, «abbiamo già referenti in 50 amministrazioni, quasi un terzo dei Comuni», dice con un certo orgoglio l’assessore provinciale agli enti locali (ed ex sindaco di Tione) Mattia Gottardi al forum de il T con il direttore Simone Casalini e il caporedattore Lorenzo Ciola. Il nome di Fugatti come candidato presidente, aggiunge, «non è discussione. Fratelli d’Italia? A livello di segreterie politiche non c’è nessuna frizione».
Assessore, come interpreta il...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'intervista
Crisi climatica, il geografo Franco Farinelli: «Oggi assistiamo a una tardiva presa d’atto dei grandiosi stravolgimenti. Occorre reinventare la Terra»
di Tommaso Martini
Lunedì l'esperto sarà al Muse per presentare il suo ultimo libro «Il paesaggio che ci riguarda. Un progetto collettivo, un metodo sovversivo»
La testimonianza
L'invasione a Gaza, padre Francesco Patton pessimista: «Israele e Hamas non vogliono la pace»
di Massimo Furlani
Il custode in Terra Santa : «Perché si arrivi a una soluzione pacifica serve una volontà politica, che manca. E il solco dell’odio fra israeliani e palestinesi continua ad approfondirsi»