Il rogo
giovedì 5 Dicembre, 2024
Incendio su un costone roccioso a Pomarolo, intervento complesso per i vigili del fuoco
di Redazione
Le fiamme sono state domate, ma l'area rimane sotto sorveglianza per scongiurare nuovi roghi

Le fiamme si sono alzate a meno di 200 metri in linea d’aria dalle prime case di Pomarolo questo pomeriggio. Non è chiaro come il rogo sia nato ma ci ha messo poco a propagarsi. Subito si sono attivati i vigili del fuoco volontari di Pomarolo supportati da quelli di Villa Lagarina e Nogaredo, che hanno dovuto fare i conti con un intervento molto complesso in una zona remota e scoscesa tanto che i vigili del fuoco intervenuti hanno dovuto passare per una proprietà privata e calarsi sul posto per spegnere le fiamme e scongiurare l’ampliamento dell’incendio al bosco a monte delle rocce. L’incendio è stato domato in circa un’ora, ma sul posto sono rimasti alcuni volontari del corpo di Pomarolo, guidato dal comandante Paolo Chiusole, per tutta la notte a sorvegliare la zona per scongiurare un’eventuale ripartenza del rogo.
Inchiesta Romeo
L’ex senatore Fravezzi torna ai domiciliari: ha violato la misura interdittiva tornando nella Rsa di Dro di cui è presidente (sospeso)
di Benedetta Centin
Per l’ex sindaco di Dro è scattato l’aggravamento della misura. Da venerdì è di nuovo recluso a casa sua. Era tornato libero solo a inizio febbraio