il video
venerdì 6 Dicembre, 2024
di Giacomo Polli (foto Marco Loss)
«Io mi sento innocente, la mia coscienza è a posto». Queste le parole della sindaca di Riva Cristina Santi che questa sera era in piazza Garibaldi per inaugurare il periodo delle festività ed assistere all’accensione dell’albero di Natale.
«In queste notti ho dormito sonni tranquilli» ha aggiunto riferendosi alle indagini in corso che hanno scosso tutto il territorio rivano ma anche la città di Trento. Dopo la revoca dei domiciliari, la prima cittadina ha presenziato per dimostrare il suo costante impegno, sottolineando la sua estraneità ai fatti. Nessun riferimento al processo, solo un accenno al momento particolarmente difficile anche per i suoi familiari. «Rispetto a quelli che mi criticano della mia presenza qui sta sera – ha aggiunto – ho fatto quello che la mia coscienza mi ha suggerito». E ha concluso: «Ora ho bisogno di riposarmi ma da lunedì continueremo a lavorare per il bene della città».
La maxi indagine Romeo
di Benedetta Centin
Niente Natale da liberi per 6, tra cui il commercialista Hager, l'imprenditore arcense Signoretti e l'ex sindaco di Dro Fravezzi. Agli arresti in casa almeno fino a quando non si esprimerà la Cassazione, probabilmente a primavera
Santa Messa di Natale
di Redazione
L'omelia dell’arcivescovo di Trento Lauro Tisi in cattedrale a Trento: «La parola può diventare feconda, costruire percorsi di pace, solo se si interfaccia e si fonde con la parola degli altri»