cronaca
lunedì 9 Dicembre, 2024
di Redazione
Due persone sono morte in seguito all’esplosione che si è verificata in una raffineria Eni a Calenzano (Firenze). È quanto si apprende dalla prefettura di Firenze che ha riunito il centro coordinamento soccorsi. I feriti, sempre secondo quanto fa sapere la prefettura, sarebbero nove, di cui 3 in codice rosso, uno di dei quali è stato portato al centro grandi ustionati dell’ospedale Cisanello di Pisa. Ci sarebbero ancora dispersi . Intanto, il Dipartimento della protezione civile ha attivato It alert per un raggio di 5 km dalla zona dell’ esplosione con la raccomandazione ai cittadini di tenere chiuse le finestre e di non avvicinarsi alla zona.
La colonna di fumo era ben visibile anche dai comuni vicini e la forte esplosione è stata avvertita anche in centri distanti dal luogo dell’incidente.
Verso le 13 è stata riaperta l’uscita di Calenzano dell’A1, che era stata chiusa in entrambe le direzioni in seguito all’esplosione.
L'inchiesta
di Tommaso Di Giannantonio
L'incidente a San Martino di Castrozza, il padovano di 7 anni è ancora ricoverato all’ospedale Santa Chiara di Trento. Il piccolo era sul mezzo in uso alla Polizia insieme all’amico del papà