Novità

mercoledì 18 Dicembre, 2024

Moda per giovani a prezzi accessibili: è arrivato a Trento «BT Store»

di

Aperto un nuovo negozio in via San Pietro. I titolari: «Una nuova opportunità per lo shopping in città»

Finita la corsa per i saldi del Black Friday, è già tempo di pensare ai regali da mettere sotto l’albero. Quest’anno il Natale a Trento si preannuncia ancora più fashion, grazie ad una nuova apertura che ha portato in città un’ondata di novità e freschezza.

In via San Pietro 3, in pieno centro, è arrivato Bt Store, negozio di streetwear ed elegant store, che propone una linea di abbigliamento giovanile e dinamica, ma al tempo stesso versatile e potenzialmente adatta a tutte le età. «Come tipologia di abbigliamento abbiamo sia uomo che donna, sia elegant che streetwear che classico. Ci rivolgiamo a tutte le età, dai ragazzi giovani, ai ragazzi sui 30 anni, agli adulti e agli anziani. Non abbiamo un target ben preciso» spiegano i due proprietari, Antonio Di Sarno e Brendon Raidich, che dopo una lunga collaborazione hanno deciso di intraprendere insieme questa nuova avventura. «Ci conosciamo da quando eravamo molto piccoli» racconta Antonio.

Un progetto che era in cantiere già da tempo e doveva solo attendere il momento giusto per vedere la luce. «Per un periodo ci eravamo allontanati e poi ci siamo riavvicinati e abbiamo provato a fare questa esperienza insieme. Io facevo le scuole Upt dove mi insegnavano questo mestiere e Brendon aveva già da tempo in mente di aprire il negozio, poi abbiamo messo insieme le idee» proseguono i due ragazzi, che esprimono tutto l’entusiasmo dell’avventura intrapresa. Un brand che punta sulla qualità del prodotto contro la deriva sfrenata della fast fashion, con l’obiettivo però di essere anche accessibile e alla portata delle fasce più giovani, spesso prive di disponibilità economiche illimitate.

Un’offerta di cui si sentiva il bisogno in una città come Trento, dove diventa sempre più un’impresa trovare una via di mezzo tra le grandi catene di moda che vendono prodotti a prezzi stracciati e le boutique storiche di lusso del centro, alla portata di una clientela selezionata. Molti trentini, complice la chiusura di diverse attività nel centro e il caro prezzi, scelgono di fare shopping fuori provincia. «A Trento mancano negozi di abbigliamento per giovani. Per questo abbiamo scelto quello che non c’è e che non si trova» confermano Brendon e Antonio.

Strategica la posizione in una delle vie più frequentate del centro, ma anche la scelta di aprire a ridosso delle festività. Una combo vincente, che ha consentito alla nuova attività di decollare in grande stile, con una buona affluenza già nelle prime giornate di apertura. «Dovevamo aprire questo sabato e invece abbiamo aperto quello prima. Una scelta vincente» ha detto Brendon. All’inaugurazione c’erano più di 200 persone. «Siamo molto contenti, per ora sta andando bene, neanche noi ci aspettavamo un botto iniziale» ammettono gli imprenditori con orgoglio. Un inizio scoppiettante che non può che essere di ottimo auspicio per il futuro. «Ci aspettiamo di rafforzare il nostro legame, di lavorare nel miglior modo possibile e di portare avanti questa attività».