Rincari energetici
mercoledì 19 Ottobre, 2022
Un bonus da 200 euro per le casalinghe in pensione
di Redazione
Via libera in consiglio regionale all'emendamento Lega-Svp. Fugatti: contributo a chi è in difficoltà

“Il bonus da 200 euro per le pensionate casalinghe della Regione Trentino Alto Adige è un risultato importante ottenuto da questa maggioranza che mira a dare un contributo immediato contro il caro energia alle famiglie più in difficoltà”.
È quanto afferma il presidente della Regione Maurizio Fugatti dopo l’approvazione dell’emendamento Lega-Svp in consiglio regionale.
“I 200 euro sono una risposta alla mancata copertura statale che non è prevista nel “decreto aiuti” del governo Draghi dove la categoria delle casalinghe pensionate è stata esclusa – ha spiegato Fugatti – è un ulteriore aiuto da parte della Regione e a chi è stato dimenticato dallo Stato”.
La spesa ammonta a 771.200,00 euro per la Regione Autonoma Trentino-Alto Adige di cui 465.600,00 euro saranno destinati alla Provincia Autonoma di Bolzano mentre 305.600,00 euro per quella di Trento.
L'allarme
Disordini e caos in carcere a Spini: due agenti feriti, cinque arresti
di Patrizia Rapposelli
Gli episodi tra venerdì sera e sabato. I detenuti hanno aggredito gli operatori a colpi di bastone creando tensioni. Sono stati trasferiti in altri penitenziari. Intervenuto anche il pm di turno. Chiesti rinforzi da Veneto e Friuli
L'allarme
Val di Sole. Valanga sul Vioz, grave una scialpinista vicentina, ferito anche un trentino
di Redazione
Il distacco, a 3500 metri di quota, ha coinvolto dieci persone, tre delle quali trascinate per circa 400 metri lungo il versante. I due portati all'ospedale di Trento in elicottero, il terzo ha avuto solo escoriazioni