L'intervento
domenica 25 Dicembre, 2022
di Benedetta Centin
Vigilia di Natale di lavoro per i vigili del fuoco che sono intervenuti per domare le fiamme scaturite sul tetto di un’abitazione a Pomarolo. Erano le 21.30 di sabato quando è scattato l’allarme nella frazione di Savignano.
In breve si sono attivate le squadre di Pomarolo, di Villalagarina e del distretto con mezzi e autoscala per arginare il rogo che stava devastando la copertura e limitare quindi i danni. In seguito gli stessi vigili del fuoco hanno proceduto alla bonifica del tetto, per scongiurare il rischio che le fiamme potessero ripartire. Accertamenti sono in corso per accertare le cause dell’incendio. I danni sono in fase di quantificazione. Di certo non ci sono stati feriti e nessuno è rimasto intossicato.
A dare notizia dell’intervento tempestivo, registrato il 24 dicembre, è stato lo stesso sindaco di Pomarolo, Arturo Gasperotti, con un post Facebook in cui ha pubblicato anche alcuni scatti. «Un sentito ringraziamento a tutti i volontari che saranno impegnati per molte ore. A loro, e a tutti voi un sincero augurio di buon Natale» le parole del primo cittadino sui social.
Sesto Pusteria
di Redazione
Il turista croato è stato riaccompagnato alla base degli impianti. Per lui una bella sanzione e una denuncia per false attestazioni a pubblico ufficiale: si era presentato come poliziotto delle forze speciali del suo Paese