Opere
martedì 31 Dicembre, 2024
Trento, uffici, servizi e funivia: un miliardo di lavori entro il 2030
di Patrizia Rapposelli
Il sindaco Franco Ianeselli: «Progetto di rigenerazione e mobilità urbana che garantirà una città di successo. Opere già finanziate o in cantiere».
Trento entro il 2030 è pronta a cambiare volto con un investimento di oltre un miliardo e duecento milioni di euro. Tra le opere principali l’Hub intermodale all’ex Sit, il rinnovamento della stazione dei treni, il nuovo percorso pedonale con ascensore tra la stazione e l’ex Sit, la riqualificazione della Barchessa di palazzo delle Albere, l’ex facoltà di Lettere, l’ascensore inclinato per Mesiano, la passerella ciclopedonale per Piedicastello e la funivia per Vason oltre, naturalmente al bypass ferroviario. «Guardiamo al futuro. Pronti a realizzare un progetto di rigenerazione e mobilità urbana che garantirà una città di successo. Non stiamo presentando visioni ma opere che verranno realizzate nei pr...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatiil premio
Concorso Nazionale Ercole Olivario, due aziende del Trentino Alto Adige sul podio della «Selezione Alta Italia»
di Redazione
Si tratta dell'Agraria Riva del Garda e dell’Azienda Agricola Brioleum di Arco che si sono classificate rispettivamente al primo e secondo posto nel prestigioso concorso che valorizza le eccellenze olearie dei territori italiani
L'intervista
L'esperta di emergenza abitativa a Trento: «Il ceto medio non riesce più a permettersi una casa. Tempo di ripensare il modello basato sulla proprietà»
di Simone Casciano
Sara Gainsforth, l'autrice di «Abitare stanca»: «Gli Airbnb hanno ristretto il mercato. Si è arrivati al punto di mettere gli affitti all'asta»