Atletica
martedì 31 Dicembre, 2024
di Redazione
Secondo posto bis per Yeman Crippa alla BOclassic Alto Adige, nella cinquantesima edizione della tradizionale competizione che anima il centro di Bolzano nel giorno di San Silvestro.
Per il terzo anno consecutivo il mezzofondista trentino conquista il secondo gradino del podio, restando dietro all’etiope Telahun Haile Bekele, nella gara dei 10 chilometri.
Decisivo l’ultimo giro, quando in testa c’erano Crippa, Bekele e Charles Rotich.
La tenacia del trentino non è bastata però a superare Bekele, che ha tagliato il traguardo con un micidiale sprint finale.
Un secondo posto che chiude un 2024 dolceamaro per l’atleta trentino, segnato dall’argento agli Europei di Cross, ma anche dalla delusione alla maratona olimpica di Parigi.
L'intervista
di Simone Casalini
Il presidente della Provincia: "Lega, rivendichiamo le radici al nord. Music Arena, ci avevano indicato il Santa Chiara per le competenze. Ora nuova era con Friends&Partners"
Il caso
di Francesco Terreri
La Vr.Re è impegnata nel maxi progetto da 120 milioni di euro dell'ex Manifattura Tabacchi di Verona. Intanto la Corte Suprema di Vienna ha rispinti il piano di ristrutturazione di Benko