Ultim'ora
mercoledì 8 Gennaio, 2025
di Redazione
È decollato stamattina, mercoledì 8 gennaio, da Teheran, l’aereo che riporterà a casa la giornalista Cecilia Sala. Grazie al lavoro sui canali di diplomazia e di intelligence, Sala è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, dopo aver espresso “gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il ritorno di Cecilia”, ha informato i genitori della giornalista in una telefonata, avvenuta pochi minuti fa. Ne ha dato notizia Palazzo Chigi in un comunicato.
«Sono orgoglioso di lei», ha commentato il padre Renato. «Ho pianto soltanto tre volte nella mia vita. Credo che il governo del nostro Paese abbia fatto un lavoro eccezionale», ha aggiunto Renato Sala.
Le ricerche
di Redazione
Pioggia nel fondovalle e nevicate in montagna hanno reso impossibili le operazioni oggi. Nel frattempo, nella giornata di oggi, i soccorritori hanno liberato dalla neve la strada che porta in cima alla Val di Borzago, in modo da velocizzare domani le rotazioni dell'elicottero