L'iniziativa

venerdì 10 Gennaio, 2025

Grandi e piccini in campo per ricordare Jacopo Reversi

di

Fiavé, nel weekend il torneo benefico dedicato all'ex portiere si è sdoppiato. Raccolti quasi 4000 euro per Admo
Un weekend fatto di sport, voglia di stare insieme, ricordare un amico e donare nuove speranze di vita. Tutto ciò è «FoREVEr», appuntamento che si è ripetuto nello scorso weekend in memoria di Jacopo Reversi, bleggiano scomparso il 21 aprile 2018 a soli 29 anni a causa di una leucemia. Sabato e domenica, grazie all’organizzazione del Calcio Bleggio e degli amici di Jacopo, la palestra Armando Calliari di Fiavé si è quindi animata per una manifestazione diventata ormai un classico dell’inverno giudicariese e che si distingue per un nobile intento, quello di raccogliere fondi per Admo Trentino (saranno devoluti quasi 4.000 euro), la sezione provinciale dell’associazione donatori midollo osseo.
Il torneo senior di calcio a cinque, come al solito, ha visto scendere in campo amici, colleghi, compagni di squadra, di studio e di vita di Reversi, portiere di Comano Terme Fiavé, Virtus Giudicariese e Calcio Bleggio oltre che laureato in economia dipendente del Ceis, il locale consorzio elettrico. Dopo due serate di sfide, a prevalere è stato il Calcio Bleggio futsal, con i premi individuali assegnati a due giovani del medesimo team, ovvero Thomas Boni (miglior portiere) e Lorenzo Levri (miglior giocatore).
La grande novità di quest’anno è stata poi «FoREVEr Young», quadrangolare pulcini (under 11) che ha visto confrontarsi due formazioni del Comano Terme Fiavé, oltre alle squadre ospiti di Alta Giudicarie e Mezzocorona. Sul parquet, a fare il pieno di vittorie è stato il Comano Fiavé «nero», ma il divertimento si è esteso a tutti i 40 mini-calciatori e alle rispettive famiglie, con il ricordo di Jacopo e la voglia di contribuire ad una nobile causa che sono stati quindi condivisi con un gruppo ancora più ampio di persone, compreso l’intero consiglio direttivo della Federcalcio trentina: questo, in fondo, è stato il gol più importante.