Rotaliana

sabato 11 Gennaio, 2025

Incidente a Mezzolombardo: c’è una studentessa di 21 anni gravemente ferita. Lo scontro frontale poco dopo la galleria Rupe

di

Frontale fra una Hyundai Jazz e un furgone: quattro le persone coinvolte. La ragazza, che studia infermieristica a Verona, è in rianimazione

C’è un ferito grave nell’incidente che è avvenuto nella mattinata di oggi, sabato 11 gennaio, sulla statale 43 della val di Non: si tratta di una ragazza di 21 anni, cittadina spagnola, residente a Verona, dove frequenta il corso di infermieristica nella locale università. L’incidente è avvenuto poco dopo le 7.20, all’altezza di Maso Cervara, tra l’uscita della galleria Rupe e lo svincolo che porta a Fai della Paganella.

Secondo le prime ricostruzioni, l’auto, una Hyundai Jazz che stava viaggiando verso Cles, avrebbe invaso la corsia opposto, in cui viaggiava, in direzione Trento, un furgone condotto da un 61enne residente in val di Sole. L’auto ha colpito violentemente il furgone sul lato del passeggero. Lì era seduta la 21enne, portata d’urgenza in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove è ricoverata in rianimazione. Soccorso anche un secondo passeggero, un cittadino messicano, mentre la conducente, una ventenne residente a Pescantina (Verona) avrebbe riportato ferite molto lievi. Non risulta grave nemmeno il conducente del furgone.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Mezzolombardo e gli agenti della polizia locale rotaliana. Pesanti le ripercussioni sul traffico in un giorno in cui la strada è molto frequentata da turisti e sciatori. La statale 43 è stata riaperta completamente attorno alle 11.