cronaca
martedì 14 Gennaio, 2025
di Redazione
Lo scorso 7 gennaio, la Polizia di Stato di Trento ha arrestato un cittadino nigeriano di 30 anni – con precedenti specifici – trovato in possesso di circa 30 grammi di sostanza stupefacenti e di 745 euro in contanti.
Il giovane è stato fermato in via Gazzoletti dagli operatori delle Volanti dopo esser stato notato aggirarsi con fare sospetto. Alla vista degli operatori della Questura, lo stesso si è dato a precipitosa fuga in direzione di Piazza Dante, dove è stato bloccato dagli agenti mentre tentava di portare alla bocca un involucro in nylon trasparente, al cui interno sono stati rinvenuti quattordici involucri termosaldati, contenenti 33 grammi circa di eroina e circa un grammo di cocaina.
A seguito della perquisizione personale sono stati trovati nella disponibilità dell’uomo anche 745 euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.
È stato quindi arrestato in flagranza di reato per spaccio di sostanze stupefacenti e, all’esito dell’udienza per direttissima, è stato condannato alla pena (condizionalmente sospesa) di un anno e otto mesi di reclusione, oltre a 3.600 euro di multa.