Elezioni 2023
martedì 27 Dicembre, 2022
Raffaelli (Azione): «Per la Provincia serve un nome nuovo, dobbiamo trovarlo entro febbraio»
di Donatello Baldo
Il leader di Azione del Trentino ragiona anche sul futuro dell'autonomia: «Via la regione. Istituiamo una commissione in stile Unione Europea»
Lo sguardo di Mario Raffaelli — leader di Azione in Trentino — è proiettato al 2023, alle elezioni provinciali che crede si possano vincere. Anche senza il Patt «che ormai ha già scelto di andare a destra», anche con il Pd azzoppato dalle discussioni interne, anche se un candidato non c’è ancora: «Come tavolo di coalizione ci siamo impegnati a trovare un nome entro febbraio, una promessa che sarebbe giusto mantenere. Siamo rispettosi del dibattito interno al Pd, ma sia chiaro che quando ci si diede al tavolo non è che si possa intonare il solito ritornello “prima il programma e poi il candidato presidente”. Un nome serve subito».
Sul tavolo ci sono quelli del sindaco di Rovereto Francesco Valduga, del...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Terzo mandato, centrosinistra pronto al referendum. Manica (Pd): «Il salva-Fugatti va bloccato: portiamo i trentini alle urne»
di Tommaso Di Giannantonio
Il capogruppo del Partito democratico spiega le ragioni della consultazione. «Quindici anni di governo sono troppi e creano un’eccessiva concentrazione di potere»
politica
Terzo mandato, anche FdI medita il referendum. E la Lega pronta al contrattacco firmando la sfiducia a Gerosa
di Simone Casciano e Tommaso Di Giannnantonio
In caso di referendum «noi faremo una campagna contro il terzo mandato», annuncia il deputato e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Alessandro Urzì