cronaca
mercoledì 5 Febbraio, 2025
di Redazione
Nella giornata di ieri, martedì 4 febbraio, la Polizia di Stato di Trento ha proceduto all’arresto di un cinquantaseienne marocchino.
Nello specifico, a seguito di attività info-investigativa, il personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile della Questura di Trento ha effettuato una perquisizione domiciliare all’abitazione e alla cantina dell’uomo, sita in zona Trento Sud.
L’attività di monitoraggio, infatti, aveva consentito di notare in più occasioni l’uomo uscire dalla propria abitazione con fare sospetto. Il personale ha così proceduto al controllo dell’uomo e, grazie all’ausilio dei cani antidroga “Kamikaze” e “Pavlov” della Questura di Padova, alla perquisizione domiciliare.
L’attenzione dell’unità cinofila si è concentrata immediatamente sulla cantina: al suo interno, celati sotto ad un materasso, sono stati rinvenuti 4 pacchi, contenenti a loro volta 10 “stecche” da circa 100 grammi l’una di hashish: quasi 4 kg.
Inoltre, all’interno di un barattolo di vetro nascosto in uno scatolone, è stata trovata della cocaina già pronta per lo spaccio, pari a circa 26 grammi. Oggetto di sequestro è stato anche un bilancino di precisione e 470 euro in contanti, presunto provento dell’attività illecita.
L’uomo è stato condotto in carcere, in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida.
in aula
di Redazione
La vicenda risale al 2021: l'uomo di 65 anni avrebbe condiviso con due ragazzine di 14 anni del Molise, conosciute attraverso i social, materiale dal contenuto sessualmente esplicito