L'annuncio
sabato 8 Febbraio, 2025
Malik, il cavallo anglo arabo di 18 anni che cerca adozione: «Zampa Trentina» lancia l’appello
di Redazione
L'animale soffre di artrosi e per questo non può essere montato, ma ha bisogno di essere accudito

Malik è un bellissimo cavallo anglo arabo di 18 anni, circa 1,65 al garrese. Purtroppo soffre di artrosi e per questo non può essere montato. «Malik è un cavallo molto buono, docile, non ha problemi con gli altri cavalli e gli piacciono i bambini. Adora le mele… Al momento non è ferrato, ma una ferratura correttiva potrebbe aiutarlo», scrive Zampa Trentina affidando il messaggio al profilo Facebook.
«Per lui cerchiamo una sistemazione adeguata in cui possa trascorrere serenamente e dignitosamente ancora qualche anno. L’ideale sarebbe un luogo in cui la notte sia al riparo in un bel box e durante il giorno compia un regolare movimento. Gliela diamo una possibilità? Anche per lui raccomandiamo consapevolezza nell’adozione».
Malik si trova a Trento. Per info Paola 3480120409 o Filly 3458426319
l'aggressione
Rovereto, ragazzino preso a pugni in centro. Il padre: «Nove punti di sutura in faccia. Nessuno è intervenuto, c’è omertà»
di Denise Rocca
Nella denuncia ai carabinieri il giovane minorenne parla di una pacca sulla spalla contraccambiata con un colpo in pieno viso. Ieri in tarda serata l’assalitore si è consegnato e scusato
i fatti
Trento Calcio, altri due daspo per gli Ultras Nuova Guardia. E per i fatti di Novara, 20 provvedimenti in arrivo
di Simone Casciano
Due i tifosi, rispettivamente di 31 e 35 anni, che non potranno accedere nei luoghi o stadi ed impianti sportivi del territorio nazionale, per i prossimi anni. La decisione della Questura dopo uno scontro con i tifosi della Pergolettese