l'intervista
venerdì 14 Febbraio, 2025
Fugatti: «Tornare a Roma? Non so, voglio terminare la legislatura. Terzo mandato? Siamo autonomi»
di Tommaso Di Giannantonio
Il governatore non esclude la corsa alle Politiche del 2027 ma nemmeno la ricandidatura nel caso della modifica della legge elettorale. «Oggi non rientra nei miei pensieri»

Esce dall’Aula con volto serafico. Dice che vuole portare a termine il suo mandato: «Questo è il mio obiettivo». Ma allo stesso tempo non esclude alcuno scenario: né la una terza corsa alla più alta carica della Provincia, nel caso in cui il disegno di legge venisse approvato; né una candidatura alle elezioni politiche del 2027. «Il terzo mandato è un tema della nostra Autonomia, e non dei dibattiti nazionali», rimarca il governatore trentino Maurizio Fugatti.
Presidente, dunque, vorrebbe candidarsi anche nel 2028?
«Come ho già detto nelle scorse settimane, trovo poco responsabile pensare a cosa farà il presidente fra tre anni e mezzo».
Però le minoranze hanno già ribattezzato la proposta del terzo ma...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'intervista
Crisi climatica, il geografo Franco Farinelli: «Oggi assistiamo a una tardiva presa d’atto dei grandiosi stravolgimenti. Occorre reinventare la Terra»
di Tommaso Martini
Lunedì l'esperto sarà al Muse per presentare il suo ultimo libro «Il paesaggio che ci riguarda. Un progetto collettivo, un metodo sovversivo»
La testimonianza
L'invasione a Gaza, padre Francesco Patton pessimista: «Israele e Hamas non vogliono la pace»
di Massimo Furlani
Il custode in Terra Santa : «Perché si arrivi a una soluzione pacifica serve una volontà politica, che manca. E il solco dell’odio fra israeliani e palestinesi continua ad approfondirsi»