L'arresto
venerdì 14 Febbraio, 2025
di Redazione
Ha sorpreso alle spalle una giovane tirocinante, palpandola e spingendola addoso a un muro. È accaduto questa mattina, attorno all 7, all’ospedale Santa Chiara di Trento. Il responsabile dell’aggressione sessuale, un giovane di 28 anni, cittadino straniero, è stato arrestato e condotto in carcere.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per altri episodi di violenza, avrebbe aggredito la donna, di circa vent’anni, nelle vicinanze di uno degli ingressi dell’ospedale.
La ragazza ha avuto la prontezza di reagire, urlando: in questo modo ha richiamato subito l’attensione di alcuni colleghi, medici e operaotori sanitari, che si trovavano nelle vicinanze. Questi ultimi hanno bloccato l’uomo e chiamato le forze dell’ordine.
Intervenuto il nucleo operativo radiomobile di Trento che ha informato la Procura di Trento, che ha attivato il protocollo del codice rosso. Il 28enne si trova ora nella casa circondariale di Spini di Gardolo.
Trento
di Davide Orsato
In piazza Venezia l’automobilista stava bloccando il traffico, una pattuglia è intervenuta: l'agente della polizia locale di Trento nel tentare di calmare l'uomo è finito al pronto soccorso. Non è grave.
Mobilità
di Patrizia Rapposelli
Bus sostitutivi dal 22 febbraio. Fabio Rinaldi del consiglio studentesco: «Vanno bene i lavori ma per il futuro ci aspettiamo anche il potenziamento dei collegamenti diretti da Trento e Bassano»