Calcio
domenica 16 Febbraio, 2025
Maia Alta in fuga, Parcines e Levico Terme rallentano: tutte le partite della domenica
di Andrea Scalet
In Serie C femminile sconfitte nette per Trento e Isera, in Serie D un Lavis generoso ha perso 1-0 al Mario Lona contro il Calvi Noale

Maia Alta in fuga, Parcines e Levico Terme rallentano. Si rifà sotto il Termeno. In Eccellenza la squadra meranese porta a 9 le lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici. Dopo il k.o. di una settimana fa in casa con il Termeno è arrivato il successo per 2-1 in casa del Mori Santo Stefano. Dietro il Parcines pareggia 1-1 con la Virtus Bolzano, con il Levico Terme (ancora a digiuno di successi nel 2025) a farsi agguantare sul 2-2 dal Brixen. Arriva quindi al secondo posto il Termeno, la squadra più in forma del massimo campionato regionale, capace di regolare 2-1 il San Giorgio.
In coda vincono tutte, eccezion fatta della ViPo Trento. Lo Stegona ultimo e ormai con un piede in Promozione cede con il Rovereto 2-0. Le zebrette, quartultime, si portano a +3 dalle ultime tre con una gara ancora da recuperare (contro il Parcines). Al terzultimo posto, che costerebbe la retrocessione, il Comano terme Fiavè rifila un poker di reti al San Paolo, con Malfer sugli scudi con una bella tripletta. I collinari in casa del Bozner cadono 1-0 per effetto della zampata di Bocchio a una decina di minuti dalla fine. Benacense e Anaune Val di Non chiudono il programma impattando 1-1.
In Promozione – in attesa del match delle 18 tra Ravinense e Dro Cavedine – il Nago Torbole nell’anticipo del sabato sera ha vinto 3-1 sulla Rotaliana grazie alla doppietta di Garcia. L’Alense ha superato 3-0 il fanalino di coda Fiemme mentre l’Aquila Trento non è andata oltre lo 0-0 con il Calisio nel derby. Belle vittorie del Borgo grazie al solito Jacopo Stefani sul rinnovato MolvenoSpor e dell’Avio Calcio sulla pericolante Bassa Anaunia 1-0. In chiave salvezza la Garibaldina rifila quattro reti al Sacco San Giorgio (4-2) a domicilio e si allontana in maniera sensibile dalle sabbie mobili della classifica. Sospesa e rinviata Arco e Settaurense sull’1-1 al 9’ del secondo tempo per un infortunio al ginocchio ad un giocatore ospite (Michael Sardisco).
In Serie D un Lavis generoso ha perso 1-0 al Mario Lona contro il Calvi Noale per effetto della marcatura di Gabrieli al 23’. Per i rossoblù si tratta della ventitreesima sconfitta in 28 gare.
In Serie C femminile sconfitte nette per Trento e Isera. Le ragazze di Mauro Perine sono cadute e Mattarello contro la capolista Venezia per 4-1 mentre le roveretane hanno chiuso con un passivo di 5-0 con Gatteo a Mare.