spettacolo
lunedì 17 Febbraio, 2025
di Sara Alouani
Il Trentino conosceva già Lucio Corsi. Ebbene sì, il giovane cantautore toscano che si è classificato secondo alla 75esima edizione di Sanremo, nonché grande sorpresa (se non la migliore) del Festival della canzone italiana, proprio la scorsa primavera ha tenuto un concerto a Rovereto.
Ospite di Educa, la manifestazione che rimette al centro l’attenzione collettiva all’educazione, che si è tenuta dal 19 al 21 aprile 2024, Lucio Corsi, una delle personalità musicali più interessanti della sua generazione che mescola il cantautorato al folk pop e al glam rock ha portato sul palco del Teatro Zandonai «La gente che sogna tour». Si tratta di una colonna sonora di un sogno a occhi aperti, una musica a cavallo tra utopia e mistero, realtà e immaginazione, in un vortice di note che porta ogni spettatore a danzare in compagnia dell’artista e delle proprie ombre. Nel perfetto stile che lo ha sempre contraddistinto, che ha lasciato il segno nella storia del Festival di Sanremo e che gli è valso il premio della critica.
cultura
di
Sabato 22 febbraio in Biblioteca la presentazione della ricerca. L’opera espone, attraverso i contributi di alcuni importanti studiosi, l’evoluzione delle tecniche di restauro e le relative implicazioni culturali
L'intervista
di Giovanna Venditti
Il tour europeo dal titolo «Credi nell’impossibile» partirà dalla sua città natale il 15 marzo. L’illusionista famoso in tutto il mondo: «Se prima il sogno era Broadway, ora è debuttare a casa»