Il personaggio
martedì 18 Febbraio, 2025
Alfredo Sebastiani, l’allenatore-scrittore: «Amo Marquez, ma nello spogliatoio doso la cultura. Che dolore la morte di mia moglie»
di Francesco Barana
Il mister dell'Under 17 del Südtirol ha firmato due romanzi: «Il mio editore vorrebbe trasformarli in film. Lasciai la boxe per amore»

Cesar Luis Menotti, commissario tecnico dell’Argentina campione del mondo nel 1978, lo avrebbe definito un Hombre vertical. «Sono poco incline al compromesso e forse questo nel calcio non mi ha aiutato» dice Alfredo Sebastiani, 59 anni, nato a L’Aquila, altoatesino d’adozione, uomo dalle mille vite: oggi tecnico dell’Under 17 del Südtirol, club che nel 2010 condusse alla storica promozione in serie C1, ex pugile, professore di educazione fisica e da qualche anno anche scrittore con all’attivo due romanzi gialli a sfondo sportivo «Il Riscatto» e «La Cattura» (Ed. inContropiede).
Il riferimento a Menotti e all’America Latina non è casuale, perché spiega la rettitudine morale di Sebastiani – sette anni a...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'agenda
Pasqua e Pasquetta in musica: dalle note classiche della Haydn a Umberto Tozzi. Ecco i concerti da non perdere
di Jessica Pellegrino
Fino a sabato l'Orchestra Haydn di Bolzano e Trento propone il suo Concerto di Pasqua che vede esibirsi l’orchestra Haydn di Bolzano e Trento diretta da Elisa Gogou e accompagnata dalla mezzosoprano, Martina Baroni