spettacoli
sabato 22 Febbraio, 2025
di Redazione
«The Ice Tower», il dramma della regista francese Lucile Hadžihalilović ha vinto l’Orso d’argento alla 75ª edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino
Il film, con coproduzione franco-tedesca realizzata da 3B Productions, Davis Films, Sutor Kolonko, Arte France Cinéma, Bayerischer Rundfunk in collaborazione con Arte, ha visto svolgersi una parte delle riprese in Alto Adige nella primavera 2024. Idm Film Commission ha sostenuto il progetto e la casa di produzione bolzanina Albolina Film ha fornito il supporto professionale per le sequenze realizzate in regione, in particolare a Caldaro, Merano, Bolzano e nel comune di Magré sulla Strada del Vino.
L’opera ha conquistato la statuetta a forma di orso per l’eccezionale contributo artistico e per l’ensemble creativo.
Dopo il grande successo di Vermiglio di Maura Delpero, vincitrice del Leone d’Argento a Venezia e nominata ai Golden Globe e agli Oscar, questa nuova vittoria è un’ulteriore conferma del valore del cinema Trentino e Altoatesino nel panorama internazionale.
Il personaggio
di Francesco Barana
Il mister dell'Under 17 del Südtirol ha firmato due romanzi: «Il mio editore vorrebbe trasformarli in film. Lasciai la boxe per amore»
Le dichiarazioni
di Redazione
L'avvocato del tennista: «Finalmente alle spalle questa esperienza straziante». Il presidente FederTennis Binaghi: «È la fine di un incubo. L'Italia accoglierà Sinner a Roma»
Il caso
di Redazione
Il numero 1 al mondo tornerà in campo per gli Internazionali di Roma, la Wada riconosce l'assunzione involontaria della sostanza e il fatto che non abbia generato vantaggi sportivi per Sinner