cronaca
giovedì 27 Febbraio, 2025
di Redazione
Sono stati momenti di terrore e paura quelli di questa mattina in Piazza Santa Maria Maggiore dove tre giovani, due ragazzi e una ragazza, hanno iniziato a litigare dapprima strattonandosi e prendendo a calci la vetrina di un negozio. Poi, giunti presso la bancarella Apicoltura Bolognani, hanno cominciato a lanciare i barattoli di miele in vetro, cercando di colpirsi a vicenda, finendo per distruggere l’intera bancarella.
La ragazza avrebbe anche estratto un coltello dalla tasca. I tre sono stati inseguiti dalla polizia ma sarebbero riusciti a fuggire.
Inutile descrivere il terrore di Samantha Bolognani, la titolare dell’azienda, che ha assistito alla scena e per qualche istante ha temuto per la propria incolumità. «Sono terrorizzata. Sto ancora tremando» ha affermato la donna, chiedendo al sindaco Ianeselli di raggiungerla al più presto per chiarire la situazione e mettere nero su bianco anche i danni subiti dall’azienda.
L'idea
di Redazione
La ricerca, condotta dalla Fondazione Bruno Kessler e dalla APSP, valuta l'impatto di ambienti virtuali rilassanti su ansia, apatia e comportamenti di agitazione, utilizzando visori 3D
il bando
di Redazione
A partire da oggi, giovedì 27 febbraio, è possibile presentare domanda. L'avviso è finanziato con risorse Fesr per un importo di 2 milioni di euro