controlli
giovedì 27 Febbraio, 2025
Gardolo, trovata cocaina e hashish in un appartamento: arrestato 41enne
di Redazione
L'operazione della Guardia di Finanza: sequestrati anche 1490 euro in contanti

Nella giornata di ieri, 26 febbraio, i finanzieri del Comando Provinciale di Trento hanno arrestato un quarantenne nella cui abitazione a Trento sono stati sequestrati complessivi 25 grammi di cocaina, 18 di hashish e 1490 euro in contanti.
L’operazione nasce dal riscontro di alcune notizie acquisite in ordine ad una possibile attività di spaccio di sostanze stupefacenti all’interno di un’abitazione situata nel quartiere Gardolo.
Ristretta l’area urbana all’interno della quale poteva trovarsi l’appartamento, durante un appostamento, le Fiamme Gialle hanno fermato ed identificato un sospettato. Sottoposto ad un controllo grazie all’ausilio del cane antidroga Aron, sono stati trovati alcuni grammi di sostanza stupefacente.
È quindi scattata una perquisizione domiciliare, al termine della quale i finanzieri hanno rinvenuto, all’interno di un mobile del soggiorno, il quantitativo di hashish sottoposto a sequestro ed una parte dei soldi, mentre sul tavolo della cucina è stata rinvenuta la cocaina ed un rotolo di pellicola per il confezionamento. La restante parte dei soldi è stata invece individuata nella camera da letto.
Dopo l’arresto dell’uomo, un 41enne di origini tunisine irregolare sul territorio nazionale, l’Autorità Giudiziaria ha disposto il giudizio per direttissima.
l'inchiesta
I «veri» volti della Fersina, da Yassine a Mohamed, le storie dei richiedenti asilo: «Lavoriamo per integrarci»
di Simone Casciano
Le parole di cinque ospiti della Residenza. Yassine: «Voglio imparare, lavorare e dare il mio contributo al Trentino». Mohamed: «Si parla dei pochi alberi che cadono, non dei tanti che stanno crescendo»
tribunale
Impicca il cane del fratello per ripicca: 55enne di Arco condannato a 28 mesi di carcere
di Benedetta Centin
Secondo l'autopsia, la setter inglese di 5 anni, si era spenta tra grandi sofferenze. L'uomo non ha mai mostrato pentimento per aver appeso la cagnolina a una corda di nylon e averla lasciata morire nella più totale agonia
il lutto
Papa Francesco, da questa mattina la salma a San Pietro. Sabato alle 10 le esequie di Bergoglio
di Redazione
La Basilica resterà aperta fino a mezzanotte per consentire ai fedeli di vedere il corpo del papa. Ieri il presidente della Repubblica Mattarella è stato tra i primi a recarsi a Santa Marta
volontariato
Funerali di Papa Francesco, anche la Protezione civile del Trentino a Roma a fianco dei fedeli
di Redazione
A partire da domani una squadra composta da 30 volontari trentini sarà operativa nella Capitale per gestire l’imponente afflusso di persone, giunte da tutto il mondo per porgere l’ultimo saluto a Jorge Mario Bergoglio