le reazioni

giovedì 27 Febbraio, 2025

Rissa in Santa Maria, Bisesti attacca Ianeselli: «Continuerà ad addossare la colpa alla Provincia?»

di

Il consigliere provinciale della Lega: «Servono risposte chiare, misure efficaci»

«L’insicurezza dilaga a Trento: servono risposte, non scuse!». Attacca così Mirko Bisesti, consigliere provinciale della Lega, che esprime una «ferma condanna per quanto avvenuto in pieno centro, dove un episodio di violenza ha portato alla distruzione di una bancarella e al terrore di chi, con sacrificio e dedizione, lavora ogni giorno per offrire un servizio alla comunità».

«È inaccettabile – continua- che simili episodi si verifichino a qualsiasi ora del giorno, minacciando la sicurezza dei cittadini, danneggiando l’economia locale e mettendo a rischio chi lavora».

E poi si rivolge a Franco Ianeselli: «Ci chiediamo ora quale sarà la posizione del Sindaco: continuerà ad addossare la colpa alla Provincia o prenderà finalmente atto della gravità della situazione in città? La sicurezza non può essere affrontata con iniziative simboliche solo in alcuni casi, a seconda della risonanza politica o mediatica. Deve essere garantita sempre, per tutti i cittadini e lavoratori, a qualsiasi ora del giorno».

E conclude: «Chiediamo quindi un intervento concreto e immediato: servono risposte chiare, misure efficaci e un impegno reale per la tutela della sicurezza. Non solo parole. La sicurezza è un diritto di tutti».