cronaca
giovedì 27 Febbraio, 2025
di Redazione
I militari del NOR – Aliquota Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Rovereto nei giorni scorsi hanno tratto in arresto un ragazzo per furto aggravato perpetrato nel comune di Ala.
Questi i fatti: intorno all’una di notte di qualche giorno fa, perviene alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Rovereto una chiamata da parte di un privato cittadino allertato dal suono incessante di un allarme che proveniva da un esercizio commerciale della città.
Una volta giunti sul posto, i militari constatavano che si era da poco verificato un furto presso una tabaccheria ad opera di un soggetto che, dopo aver infranto una porzione della porta di ingresso del locale, vi si era introdotto all’interno asportando un cospicuo numero di pacchi di sigarette, per poi darsi alla fuga. Fatto un primo sopralluogo, i militari, hanno visionato le immagini del sistema di videosorveglianza attraverso cui è stato possibile acquisire elementi utili per il riconoscimento dell’autore del furto. L’uomo è stato intercettato nei pressi della Stazione Ferroviaria e dopo aver tentato la fuga abbandonando lo zaino contenente la refurtiva (consistente in 58 pacchetti di sigarette) è stato fermato.
Il giovane senza fissa dimora, è stato arrestato in flagranza per “furto aggravato” e la refurtiva recuperata è stata restituita al commerciante. Nel corso del successivo giudizio direttissimo svoltosi presso il Tribunale di Rovereto, l’arrestato è stato condannato alla pena di 1 anno e 4 mesi di reclusione e 660 euro di multa.
L'idea
di Redazione
La ricerca, condotta dalla Fondazione Bruno Kessler e dalla APSP, valuta l'impatto di ambienti virtuali rilassanti su ansia, apatia e comportamenti di agitazione, utilizzando visori 3D