L'intervista
giovedì 29 Dicembre, 2022
Nadia Battocletti racconta la sua vita di sacrifici: «Mi alleno tutti i giorni, studio, vinco e viaggio»
di Alessio Kaisermann
Ha vinto quattro titoli di campionessa europea di cross. Ha praticato quasi tutti gli sport tranne calcio e ciclismo

È pluricampionessa europea di cross (quattro volte per l’esattezza) ma sa bene che nella vita potrebbe non bastare. Ha le idee piuttosto chiare e conosce bene l’impegno e lo spirito di sacrificio. Per queste ragioni non si tira indietro e fra una medaglia ed un’altra frequenta il corso universitario di ingegneria edile-architettura. Nadia Battocletti, 22 anni, ha imparato tempra e determinazione da due ex atleti dalla carriera più che soddisfacente come mamma Jawhara e papà Giuliano.
Ma è sufficiente avere due fonti di ispirazione così?
«Direi che è un ottimo punto di partenza. Avere l’esempio e chi ti da lo stimolo quotidiano per lavorare e cercare di essere sempre al meglio è fondamentale poi, certa...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'intervista
Crisi climatica, il geografo Franco Farinelli: «Oggi assistiamo a una tardiva presa d’atto dei grandiosi stravolgimenti. Occorre reinventare la Terra»
di Tommaso Martini
Lunedì l'esperto sarà al Muse per presentare il suo ultimo libro «Il paesaggio che ci riguarda. Un progetto collettivo, un metodo sovversivo»
La testimonianza
L'invasione a Gaza, padre Francesco Patton pessimista: «Israele e Hamas non vogliono la pace»
di Massimo Furlani
Il custode in Terra Santa : «Perché si arrivi a una soluzione pacifica serve una volontà politica, che manca. E il solco dell’odio fra israeliani e palestinesi continua ad approfondirsi»