cronaca
venerdì 7 Marzo, 2025
Irregolare sul territorio, tenta la fuga e oppone resistenza agli agenti: sarà espulso
di Redazione
L'episodio è avvenuto a Rovereto, lungo la ciclabile che costeggia le sponde del Leno

I carabinieri di Rovereto nei giorni scorsi hanno arrestato un giovane di 34 anni, responsabile di resistenza continuata a pubblico ufficiale perpetrata in Rovereto.
Questi i fatti: durante gli intensificati servizi di vigilanza sul territorio in occasione dei festeggiamenti per il carnevale, i militari dell’Arma Lagarina, nel transitare lungo la ciclabile che costeggia le sponde del Leno, notavano un soggetto che alla vista dei militari tentava di nascondersi e quindi attirati da tale comportamento procedevano al suo controllo.
Nel corso degli accertamenti emergeva che l’uomo, di 34 anni, risultava ricercato in quanto irregolare sul territorio nazionale. A questo punto, compreso di essere stato scoperto l’uomo ha tentato la fuga per sfuggire ai militari che lo hanno prontamente raggiunto, Fermato dai carabinieri, l’uomo ha opposto ferma ma vana resistenza per evitare di salire sull’autovettura di servizio.
Una volta raggiunta la sede del Comando Compagnia, appreso dell’espulsione a suo carico, il 34enne ha iniziato a dare in escandescenza urlando ed opponendo ancora una volta resistenza agli operanti, costringendoli a procedere all’arresto in flagranza per resistenza continuata a Pubblico Ufficiale.
L’uomo è stato condannato a 6 mesi di reclusione. Condotto presso il Cpr di Milano, sarà espulso.
La decisione
Risse in città, in arrivo la stretta: più Daspo e più controlli. La decisione del Comitato ordine pubblico
di Gabriele Stanga
Botta e risposta tra candidati sul tema dell’accoglienza. Il sindaco Franco Ianeselli: «Chi aderisce a un’immagine non sicura della città attacca non tanto me, ma chi ha smantellato l’accoglienza diffusa»