verso il voto
mercoledì 26 Marzo, 2025
Elezioni, 170mila euro per la campagna elettorale. Ecco chi investe di più: il centrosinistra per Ianeselli ne mette 90mila
di Donatello Baldo
I bilanci preventivi delle liste. Cauti negli investimenti i partiti che sostengono Goio (35mila euro). Gabrielli la più sobria con 2mila euro

Saranno senz’altro di più, mancano le spese sostenute dai singoli e quelle dei candidati sindaco. Ma già ora, con soltanto i bilanci preventivi delle liste, si arriva a oltre 170mila euro. E più della metà è il budget del centrosinistra a sostegno di Ianeselli, che arriva quasi a 100mila euro. Più cauti, nelle previsioni, il centrodestra di Ilaria Goio (35mila euro), e la coalizione di Giulia Bortolotti, che mette a bilancio poco meno di 13mila euro. Arriva a oltre 20mila euro il candidato civico-territoriale Andrea Demarchi, a poco più di 5mila euro Claudio Geat e a circa 2mila euro Simonetta Gabrielli.
Preventivi e consuntivi
Il bilancio preventivo delle spese della campagna elettorale è chiesto, co...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiRegione
Hackerato il profilo Facebook del presidente del consiglio regionale Roberto Paccher. «Lo usano per una finta raccolta fondi. È una truffa»
di Redazione
L'esponente della Lega chiede attenzione: «Chiedono soldi per una presunta associazione a favore di famiglie povere usando la mia immagine»
Soldi e politica
Ventimila euro di arretrati ai consiglieri provinciali, appello di Trentino Solidale: «Una rinuncia aiuta 200 poveri»
di Francesco Terreri
Giorgio Casagranda (Trentino Solidale) e Massimo Komaz (Villa Sant'Ignazio) sulla restituzione degli arretrati dell'indennità. «Se qualcuno di loro donasse sarebbe cosa gradita»