mondo
lunedì 31 Marzo, 2025
Francia, Marine Le Pen condannata: non potrà candidarsi per i prossimi 5 anni
di Redazione
Riconosciuta colpevole di appropriazione indebita: dovrà indossare il braccialetto elettronico

Il tribunale di Parigi ha condannato Marine Le Pen a quattro anni di carcere, due dei quali sospesi, con obbligo di braccialetto elettronico, una multa di 100mila euro e cinque anni di ineleggibilità. Le Pen è stata riconosciuta colpevole di appropriazione indebita di fondi pubblici.
Il suo partito, il Rassemblement National è stato condannato a una multa di due milioni di euro nell’ambito del processo che ha portato alla condanna di Marine Le Pen per appropriazione indebita di fondi pubblici.
La storica esponente dell’estrema destra francese, a questo punto, non potrà candidarsi alle prossime elezioni presidenziali.
La guerra dei dazi
Trump, il giorno dei dazi. L'Unione Europea pronta alla ritorsione
di Redazione
Von der Leyen: «Non abbiamo iniziato noi questo scontro, pronti a reagire». Urso: serve cautela, rischiamo di farci male. Tajani: già molte aziende sono crollate in Borsa. Weber (Ppe): dove sono gli amici di Trump?
La guerra dei dazi
Trump, il giorno dei Dazi, in Trentino colpito indotto da 3.000 addetti. Delladio: «Serve una trattativa»
di Francesco Terreri
In ballo 100 milioni di export diretto più quello indiretto. Il presidente di Confindustria: nuova mazzata dopo la crisi tedesca, rischia di penalizzare l’economia globale