cronaca
lunedì 31 Marzo, 2025
Besenello, frontale tra due auto: ragazzo di 20 anni in rianimazione
di Patrizia Rapposelli
L'incidente attorno alle 19: ferito anche un 65enne ma non sarebbe grave

Terribile incidente frontale sulla statale del Brennero, all’altezza del nuovo depuratore, fra Mattarello e Besenello: in rianimazione un ventenne. Coinvolto anche un 65enne ma ha riportato ferite lievi. È successo oggi, 31 marzo, intono alle sette di sera. È ancora da chiarire la dinamica, ma lo scontro tra le due auto è stato terribile tanto che i vigili del fuoco sono dovuti intervenire con le pinze idrauliche.
Alla guida delle due auto c’erano un ragazzo di vent’anni di Calliano che è stato trasportato in elicottero all’ospedale Santa Chiara, e un sessantacinquenne residente sull’Altopiano della Vigolana arrivato al pronto soccorso di Trento in ambulanza.
I carabinieri di Calliano sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Secondo le prime ricostruzioni una delle due auto avrebbe invaso la corsia, schiantandosi contro la macchina che stava arrivando dalla direzione opposta, inevitabile lo scontro violento tra i due mezzi.
È stato immediato l’intervento dei Vigili del fuoco volontari di Besenello e Calliano, supportati dal Corpo permanente di Trento. La strada è stata chiusa per permettere le operazioni di pulizia e i rilievi. Sul posto i vigili del fuoco volontari di Calliano e Besenello e i permanenti di Trento.
Giustizia
Caldonazzo, una perizia cinematica per ricostruire la responsabilità dell’incidente in cui morì Luigi Carlin
di Benedetta Centin
La perizia verrà svolta nella forma dell’incidente probatorio, per capire cosa sia successo e chiarire se vi sia stato un impatto tra i due mezzi, auto e moto, se un concorso
tribunale minorile
Bulli minorenni ricattano una coetanea e il fidanzato diffonde le sue foto intime. «Paga o ti ammazzano»
di Benedetta Centin
I cinque giovani, tutti minorenni tra i 15 e i 17 anni, hanno estorto centinaia di euro alla ragazzina costretta a recuperare somme di denaro. Ora faranno lavori di pubblica utilità