cronaca
sabato 5 Aprile, 2025
Trento, viola il divieto di avvicinamento nei confronti della moglie. Arrestato nella notte un 35enne
di Redazione
L'uomo ora si trova in carcere

Nella notte appena trascorsa la Polizia di Stato, a Trento, ha arrestato – per violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa – un cittadino tunisino di 35 anni.
Le Volanti della Questura sono state chiamate ad intervenire in un appartamento sito nella zona sud della città a seguito di una segnalazione su linea 112 N.U.E. da parte di una donna di 36 anni. Quest’ultima era stata avvertita dal proprio dispositivo elettronico che il marito – un cittadino tunisino di 35 anni, nei confronti del quale era in vigore il provvedimento del divieto di avvicinamento alla moglie con distanza di sicurezza a 500 metri e controllo a mezzo braccialetto elettronico – poteva trovarsi nelle vicinanze dell’abitazione.
Subito gli agenti delle Volanti hanno così raggiunto il domicilio della donna, dove hanno trovato, seduto sulle scale esterne, il marito, il quale – consapevole del provvedimento in atto – ha riferito di non essere in grado di starle lontano.
Al termine delle formalità di rito, il trentacinquenne è stato arrestato e, all’esito dell’udienza per direttissima, il Giudice ha disposto l’aggravamento della misura in atto, disponendo per l’uomo la custodia cautelare in carcere.
Il riconoscimento
Tre ragazze trentine tra gli «alfieri della Repubblica» premiate da Mattarella: salvarono un uomo con un massaggio cardiaco
di Redazione
Sono Sara Pedrotti, Emma Franceschini e Azzurra Navarini. Il presidente: «I giovani ci insegnano che l’altruismo, la generosità e la responsabilità sociale possono fare la differenza»
Le indagini
Delitto di Mezzolombardo, l’ossessione di Simeun Panic per la promozione della moglie. «Disse che mi avrebbe sgozzata, non accettava il mio lavoro»
di Davide Orsato
L'uomo ucciso dal figlio, accorso in difesa della madre aveva già fatto trasferire la famiglia per lo stesso motivo. Gli ultimi giorni prima del tracollo si era presentato nel negozio dove le è commessa