Lo schianto
martedì 8 Aprile, 2025
Pergine, violento frontale tra due auto: ferita una 76enne
di Redazione
Traffico in tilt sulla SS47 e strada chiusa dopo l’intervento di ambulanze, vigili del fuoco e forze dell’ordine

Un violento scontro frontale tra due auto si è verificato oggi, 8 aprile, intorno alle 14:15 lungo la Strada Statale 47, nei pressi di Pergine.
Stando alle prime ricostruzioni, una donna di 76 anni avrebbe perso il controllo del proprio veicolo, invadendo la corsia opposta e impattando frontalmente contro un’auto appartenente a una scuola guida.
Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi con due ambulanze e un’automedica. La donna, ferita nello schianto, è stata stabilizzata e trasportata in ospedale per accertamenti.
Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, che hanno provveduto a deviare il traffico lungo la SP1. L’episodio ha causato lunghe code nella zona.
Primo Piano
Piccolo è ricco, la classifica dei redditi dei comuni: in testa ancora una volta Amblar Don. Sorpresa Ronchi e Bocenago
di Tommaso Di Giannantonio
Il centro della Valsugana ruba il podio a Trento, ma il capoluogo aumenta la sua ricchezza. La tesi dei primi cittadini: «Contano le ditte individuali»
lavori di riqualificazione
Viabilità in val dei Mòcheni, in corso le gare per gli interventi di messa in sicurezza da 6 milioni di euro
di Redazione
I lavori su strade e marciapiedi a Palù del Fersina, Frassilongo, Sant’Orsola. A breve anche il bando per Fierozzo. Gli interventi si ricollegano al Progetto Borghi Pnrr