Primo Piano
giovedì 17 Aprile, 2025
Piccolo è ricco, la classifica dei redditi dei comuni: in testa ancora una volta Amblar Don. Sorpresa Ronchi e Bocenago
di Tommaso Di Giannantonio
Il centro della Valsugana ruba il podio a Trento, ma il capoluogo aumenta la sua ricchezza. La tesi dei primi cittadini: «Contano le ditte individuali»

La rivincita dei più piccoli. Cambia il podio della classifica dei redditi dei Comuni trentini. Se da un lato Amblar-Don rimane in vetta, dall’altro Ronchi Valsugana ruba il secondo posto a Trento e Bocenago sale sul terzo gradino al posto di Tenna. «Noi abbiamo una concentrazione di ditte artigiane», spiegano i sindaci dei municipi in testa alla classifica.
Top 10
La classifica è stata elaborata da Withub sulla base delle dichiarazioni fiscali pubblicate ieri dal ministero dell’Economia e delle Finanze (Mef). I dati fotografano la situazione reddituale del 2023.
In testa alla classifica si piazza sempre Amblar-Don, paese di 550 anime dell’Alta Val di Non, con un reddito medio annuale per abit...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatilavori di riqualificazione
Viabilità in val dei Mòcheni, in corso le gare per gli interventi di messa in sicurezza da 6 milioni di euro
di Redazione
I lavori su strade e marciapiedi a Palù del Fersina, Frassilongo, Sant’Orsola. A breve anche il bando per Fierozzo. Gli interventi si ricollegano al Progetto Borghi Pnrr