Le previsioni
venerdì 25 Aprile, 2025
Meteo, fine settimana ancora incerto. Ma con maggio caldo in arrivo
di Redazione
Tempo in miglioramento sul Trentino, a rischio la giornata di domenica. Le previsioni giorno per giorno

Dopo l’aprile da piogge record (130 millimetri registrati alla stazione di Trento Laste) una fase di tempo maggiormente stabile è in arrivo sul Trentino. Con tanto di primi caldi, a causa di un promontorio mobile di matrice subtropicale. Ma servirà ancora un po’ di pazienza: il fine settimana, infatti, sarà ancora all’insegna dell’incertezza. Ecco le previsioni giorno per giorno fino all primo maggio.
Sabato 26 aprile
Tempo in miglioramento dopo il cielo coperto di venerdì pomeriggio. Qualche nuvola in più nella seconda parte della giornata, ma rischio di precipitazioni limitato alle zone montane. Temperature sui 23 gradi a Trento: zero termico a quota 2.500 metri.
Domenica 27 aprile
La previsione è complicata dall’arrivo di una goccia fredda in rapido transito sul mar Tirreno. Difficile inquadrare gli effetti sul Trentino: molto probabili delle precipitazioni, soprattutto nella mattinata. La giornata sarà tendenzialmente nuvolosa fino a sera. Massime nei fondovalle attorno ai 18 gradi.
Lunedì 28 aprile
Schiarite nelle mattinata, ma il tempo torna incerto nel pomeriggio. Massime di nuovo in aumento: 23 gradi
Martedì 29 aprile
Sarà la prima giornata veramente tardo primaverile. Bel tempo stabile e temperature sui 25 gradi nei fondovalle. Zero termico oltre quota 2.800 metri.
Mercoledì 30 aprile e giovedì primo maggio
Due giornate fotocopia, se le previsioni odierne saranno confermate, con tempo stabile e temperature in ulteriore rialzo, fino a 26 gradi nei fondovalle.
l'intervista
Temperature sempre più alte, Ferrari cambia strategia. Marcello Lunelli: «Ora cerchiamo zone viticole a 800 metri»
di Lorenzo Fabiano
L'agronomo e vicepresidente delle Cantine: «Siccità, stiamo puntando su nuovi portainnesti con un consumo inferiore di acqua che si aggira intorno al 30%»