L'analisi
martedì 10 Gennaio, 2023
Lasagna (Asat): «C’è preoccupazione dopo l’acquisizione russa della piramide. A rischio il patrimonio immobiliare»
di Gilberto Bonani
«Servono fondi per salvaguardare gli alberghi in difficoltà, la politica intervenga. I capitali stanno puntando la montagna»

«È tempo di agire. Non basta discutere su percezioni più o meno puntuali. Serve invece un’analisi seria del fenomeno e un lucido piano di azione. Non possiamo permettere che il nostro patrimonio passi di mano». Guglielmo Lasagna, neo presidente Asat (Associazione albergatori e imprese turistiche) del centro Fassa, va dritto al problema. Da anni la Valle di Fassa soffre di una continua emorragia del patrimonio immobiliare. Prima le case e ora alberghi cambiano proprietà a favore di soggetti e società che nulla hanno a che fare con il tessuto economico locale. L’ultimo esempio, in ordine di tempo, la vendita della piramide Valeron a una società russa. «Il problema è complesso – spiega Lasagna – e va aff...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatigiochi invernali 2026
Arredi del Villaggio Olimpico, aggiudicato l’appalto da 2 milioni per 650 posti letto
di Redazione
La costruzione della struttura che accoglierà atleti e atlete ai prossimi Giochi invernali 2026 è stata assegnata al raggruppamento temporaneo d’imprese formato dalla capogruppo Cova Cucine srl di Denno assieme a Sinergo Trento srl di Mori e Kofler srl di Senale San Felice (Bolzano)