Il caso
venerdì 13 Gennaio, 2023
«Olimpiadi invernali a Torino? Non c’è ancora un progetto»
di Tommaso Di Giannantonio
Federghiaccio Piemonte, il presidente Viglianisi: «Non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione La sede più naturale sarebbe a Baselga». Piazza Dante in attesa: «Oggi l’analisi sui costi»

Il presidente del Coni Giovanni Malagò lo ha detto chiaro e tondo: «Bisogna fare presto». La prossima sarà la settimana decisiva sul rebus Olimpiadi invernali 2026: il pattinaggio di velocità a Baselga di Piné o a Torino? Oggi «dovremmo avere l’analisi dei costi e dei tempi, che è fondamentale per prendere una decisione», riferisce l’assessore provinciale Roberto Failoni. Ma mentre si discute sulla rinuncia trentina, a Torino la Federghiaccio piemontese appare piuttosto smarrita. «Al momento non abbiamo nessun progetto e non siamo stati interpellati da nessuno — dice il presidente della Federazione degli sport del ghiaccio del Piemonte, Renato Viglianisi — La sede più naturale è quella di Piné, ma di ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatipolitica
Centro di permanenza per i rimpatri (Cpr) a Trento, manca l'accordo. «In corso le valutazioni tecniche»
di Tommaso Di Giannantonio
Il sottosegretario di Stato al ministero dell’Interno, Nicola Molteni (Lega), in visita a Trento ha spiegato che la pianificazione è in corso. Fugatti: «Auspichiamo che la conclusione delle valutazioni possa essere breve»