l'arresto
lunedì 23 Gennaio, 2023
di Redazione
Un 60enne dimorante a Trento è stato arrestato, in esecuzione di una richiesta di custodia cautelare in carcere, dai carabinieri della stazione di Riva del Garda.
Gli investigatori ritengono che l’uomo sia il responsabile di una serie di furti di portafogli a cui poi è seguito l’utilizzo indebito delle carte di credito rubate.
Le indagini sono scattate dopo che erano state presentate due denunce di furto sul luogo di lavoro commessi a Riva del Garda tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre 2022. È stato proprio l’utilizzo indebito delle carte di credito a mettere gli agenti sulle tracce dell’uomo che si trova adesso nel carcere di Spini di Gardolo. Attraverso le carte di credito gli investigatori sono riusciti a ricostruire i movimenti del sospettato, tracciare i luoghi in cui aveva effettuato degli acquisti e localizzare delle telecamere che lo avessero inquadrato dando così un volto all’uomo. La seconda parte delle indagini è proseguita con metodi più tradizionali quali appostamenti in occasione dei mercatini di natale e della fiera di Sant’Andrea, oltre all’acquisizione dei filmati delle telecamere di sorveglianza del comune di Riva del Garda. Attività in cui la collaborazione della popolazione ha aiutato gli agenti a dare un nome al sospetto e fornito alla procura di Rovereto elementi sufficienti da consentire l’emissione del provvedimento di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’individuo.
terre altre
di Alberto Folgheraiter
La presenza dei grandi carnivori mette a rischio gli allevamenti. Rigotti: «L'anno scorso mi hanno fatto visita sei volte. E ogni volta hanno causato danni. La Provincia? Ti indennizza con un pugno di lenticchie»