politica
martedì 7 Marzo, 2023
Candidato Valduga, gli alleati prendono tempo. Dal Rì programma incontri bilaterali con la coalizione
di Donatello Baldo
Futura dice subito sì al sindaco di Rovereto come leader dell’alleanza mentre gli altri partiti mostrano più cautela

Dopo il congresso di Campobase, che ha lanciato la candidatura del sindaco di Rovereto Francesco Valduga alla presidenza della Provincia per il centrosinistra, i partiti della coalizione non sembrano aver trovato unità. Il segretario del Pd Alessandro Dal Ri ribadisce quello che va dicendo da giorni: «Bene la disponibilità, ma decidiamo in coalizione». E questa volta aggiunge: «Sui nomi della leadership voglio partire da una posizione di agnosticismo: prima mi confronto con gli alleati, e la decisione arriverà a valle di un ragionamento. È chiaro che alla fine si dovrà decidere, e che si deve decidere in fretta, ma senza tatticismi. L’obiettivo è la condivisione attraverso il confronto tra tutti».
E n...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Terzo mandato, centrosinistra pronto al referendum. Manica (Pd): «Il salva-Fugatti va bloccato: portiamo i trentini alle urne»
di Tommaso Di Giannantonio
Il capogruppo del Partito democratico spiega le ragioni della consultazione. «Quindici anni di governo sono troppi e creano un’eccessiva concentrazione di potere»
politica
Terzo mandato, anche FdI medita il referendum. E la Lega pronta al contrattacco firmando la sfiducia a Gerosa
di Simone Casciano e Tommaso Di Giannnantonio
In caso di referendum «noi faremo una campagna contro il terzo mandato», annuncia il deputato e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Alessandro Urzì