cronaca
sabato 11 Marzo, 2023
di Redazione
I Carabinieri di Trento hanno tratto in arresto, nella serata del 10 marzo, un cittadino italiano quarantenne, già noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi, in quanto si è reso responsabile di una tentata rapina presso un supermercato di Corso III Novembre.
L’uomo, mentre cercava di allontanarsi rapidamente dall’esercizio commerciale dopo aver sottratto dagli scaffali alcuni prodotti, è stato fermato dall’addetto alla vigilanza che aveva notato il suo comportamento sospetto: a questo punto, l’uomo ha reagito violentemente, colpendo la guardia con ripetuti pugni ed è fuggito.
Raggiunto una seconda volta sempre dallo stesso vigilante, l’uomo ha estratto un ago che aveva con sé minacciando i presenti di non avvicinarsi, per poi, finalmente, uscire dal supermercato. La sua fuga, tuttavia, è durata pochi secondi: infatti, una pattuglia dei carabinieri di Trento, allertati nel frattempo da altri dipendenti, era appena giunta sul posto, riuscendo ad intercettare immediatamente l’uomo ancora nei pressi dell’ingresso dell’esercizio commerciale. Alla vista dei militari, comunque, il fermato non si è dato per vinto, ed ha opposto resistenza. L’uomo dopo essere stato dichiarato in arresto, è stato condotto presso il carcere di Spini di Gardolo.
incidente sul lavoro
di Redazione
L'episodio si è verificato in una ditta di arredamento a Cirè di Pergine. Due dipendenti stavano sistemando dei pannelli in legno con l'aiuto di un macchinario. Le due lastre sono poi cadute accidentalmente addosso ai due uomini, di cui uno in rianimazione, l'altro ferito in maniera non grave
incidente
di
All'altezza di Sdruzzinà l'auto è sbandata a destra della carreggiata verso l'erba per poi sbattere violentemente verso il muro di una struttura, travolgendo alcuni segnali stradali. Ancora da chiarire le cause dell'incidente