rovereto
mercoledì 15 Marzo, 2023
di Redazione
Nella notte di giovedì 9 marzo il personale in borghese ha sventato un presunto colpo ai danni di uno degli esercizi commerciali ubicati in un centro della Val Lagarina.
I poliziotti lì presenti si sono imbattuti in due motocicli che procedevano a velocità sostenuta; mezzi che sono risultati essere oggetto di furto perpetrato poche ore prima. Dopo un rocambolesco inseguimento un solo motociclo viene bloccato dalle forze dell’ordine mentre l’altro ha fatto perdere le tracce.
Il soggetto fermato corrispondeva allo stesso che, nell’atto dell’inseguimento, aveva prontamente lanciato a bordo della strada una borsa al cui interno, in seguito, dono stati ritrovati arnesi atti allo scasso e un dispositivo artigianale contenente esplosivo.
L’uomo, trentino, classe ‘85 e con diversi precedenti di polizia, è stato accompagnato presso gli uffici della locale Questura dove, al termine degli accertamenti di rito, su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Rovereto, è stato tratto in arresto per il reato di tentato furto e fabbricazione, detenzione e porto illegale di esplosivi nonché denunciato per ricettazione. Lo stesso, denunciato altresì per ricettazione del motociclo, è stato portato presso la locale casa circondariale.