val di fiemme
venerdì 7 Aprile, 2023
di Redazione
La scorsa notte nel comune di Ville di Fiemme, un ragazzo inspiegabilmente si è dato alla fuga alla vista di un’auto della radiomobile, fuga che è durata solo qualche metro in quanto lo stesso è stato prontamente bloccato.
L’anomala reazione del giovane ed il nervosismo evidenziato nel corso dell’identificazione hanno insospettito i militari che a pochi metri dai ragazzi, all’interno di una fontana, hanno rinvenuto un astuccio griffato con all’interno ben 8 «panetti» di hashish, per un peso complessivo di 800 grammi circa.
Da quanto emerso a seguito dei primi accertamenti sviluppati dai Carabinieri del NOR, il narcotico rinvenuto era nelle disponibilità del giovane minorenne. In tale direzione sono tuttora in corso verifiche volte a individuare la provenienza dell’hashish ed anche le possibili destinazioni sul territorio della Val di Fiemme.
Di certo è che 8 panetti di hashish per un piccolo centro come quello di Ville di Fiemme, fanno ritenere come vi sia una importante richiesta soprattutto da parte di giovani e giovanissimi anche in un area montane come quella Fiemmese, considerata sino ad ora «tranquilla» e toccate marginalmente da questa piaga. Il minore è stato deferito a piede libero al Tribunale per i minorenni di Trento per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e affidato ai genitori che eranostati chiamati ad assistere il figlio, alle varie fasi delle operazione.
i numeri
di Redazione
Siglato oggi l'accordo per la campagna di prevenzione tra Carabinieri e Sait Coop – Consorzio delle Cooperative di Consumo Trentine: in 350 punti vendita affisse delle locandine per veicolare ancora una volta buoni consigli