l'iniziativa
venerdì 14 Aprile, 2023
di Sara Alouani
Domani, sabato 15 aprile, siete tutti inviatati al 𝗖𝗼𝗻𝗰𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹 Coro Altreterre che si terrà alle ore 20.30 presso la Chiesa di Canova per «una serata in leggerezza».
Un concerto davvero speciale, poiché i fondi raccolti durante la serata serviranno a finanziare la Giornata in leggerezza, organizzata dall’associazione Gli amici di Sofi sorta in ricordo di Sofia Zago, tristemente scomparsa nel 2017 a soli 4 anni, dopo aver contratto la malaria cerebrale nel reparto di Pediatria dell’ospedale Santa Chiara di Trento. A questo importante progetto prende parte anche l’𝗔𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗗𝗶𝗮𝗯𝗲𝘁𝗲 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶𝗹𝗲, associazione a cui i genitori di Sofia avevano aderito dopo che le era stato diagnosticato il diabete. Ogni anno in Trentino circa 20 famiglie si trovano a far fronte alla diagnosi di diabete e a tutto quello che comporta convivere con questa malattia. Per questo l’intento è quello di aiutare la loro realtà a crescere e poter avere gli strumenti per essere sempre vicini ai loro iscritti. L’associazione Gli amici di Sofi ospiterà le famiglie dell’Associazione Diabete Giovanile nella Giornata della leggerezza del 21 maggio 2023 a Villa Santi nel Parco Adamello Brenta per regalare ai ragazzi e alle ragazzi una giornata speciale in cui sentirsi spensierati.
l'incontro formativo
di Redazione
Il 20 novembre alla Fondazione Mach l'evento di approfondimento riservato ai datori di lavoro i cui dipendenti potrebbero essere esposti al rischio di incontrare, durante il proprio lavoro, un orso o un lupo