la gara

martedì 7 Gennaio, 2025

3Tre, Feller aprirà l’edizione numero 71. Domani dalle 17.45 lo spettacolo dello slalom di Campiglio

di

Per l'Italia in gara, tra gli altri, Vinatzer, Kastlunger e il trentino Gross

Sarà l’austriaco Manuel Feller, vincitore della Coppa di slalom nella passata stagione, ad aprire domani alle 17.45 la 3Tre numero 71. A seguire, sul Canalone Miramonti tirato a lucido dal Comitato organizzatore di Madonna di Campiglio, toccherà al norvegese Atle Lie McGrath, mentre i due grandi favoriti della vigilia, il francese Clément Noël e il norvegese Henrik Kristoffersen, tre volte vincitore al cospetto delle Dolomiti di Brenta, prenderanno il via rispettivamente coi numeri 4 e 6. L’altro atleta in cerca della quarta affermazione a Campiglio, lo svizzero Daniel Yule, gareggerà con il numero 12. Pettorale numero 5 per il vincitore dell’ultimo slalom in Alta Badia, il norvegese Timon Haugan.

L’austriaco Marco Schwarz, vincitore lo scorso anno, partirà con il numero 22. Fra i più attesi, da tenere d’occhio anche il brasiliano Lucas Pinheiro Braathen, al via con il bib numero 23.

Pettorale 18 per il primo italiano al cancelletto di partenza, l’altoatesino Alex Vinatzer, 28 per Tobias Kastlunger, 34 per l’esperto trentino Stefano Gross. Andranno a caccia della seconda manche anche Tommaso Saccardi (56), Simon Maurberger (58) e Corrado Barbera (70).

Tracceranno le due manche (in programma alle 17.45 e 20.45) Nordlund (Norvegia) e Joris (Svizzera).