la polemica
venerdì 29 Novembre, 2024
«A Campiglio c’è la neve tutto l’anno»: è bufera sul brano di J-Ax. Il sindaco: «Parole che non rispecchiano l’identità del territorio»
di Redazione
Il primo cittadino prende le distanze dal progetto musicale: «È una pubblicità negativa»

«A Campiglio c’è la neve tutto l’anno» inizia così l’ultimo brano di J-Ax realizzato in collaborazione con Ludwig e Dj Matrix. Il significato della frase, al di là della bellezza delle guglie imbiancate, è stato interpretato da molti come un tentativo di descrivere Madonna di Campiglio come un paese dove viene consumata molto cocaina (la neve per l’appunto) ed ha già fatto infuriare l’amministrazione comunale del paese trentino, un fiore all’occhiello per chi ama sciare l’inverno o passeggiare l’estate.
È arrivata immediatamente la reazione del sindaco di Pinzolo Michele Cereghini che critica duramente le parole pronunciate dal rapper italiano poiché «il brano offre una rappresentazione della località che non rispecchia l’identità, i valori e la storia della nostra comunità». E prende le distanze dal progetto musicale: «L’amministrazione comunale non condivide i contenuti della canzone perché rappresentano una pubblicità negativa per Campiglio e si dissocerà dal brano presto con una nota ufficiale».
vaticano
Un lungo fiume di 250mila fedeli per l'ultimo saluto a Papa Francesco: domani i funerali
di Redazione
Dalle 20 ha avuto luogo, in forma privata, il rito della chiusura della bara. Continua anche l’avvicinamento al Conclave: oggi quarta congregazione dei cardinali con la presenza di 149 porporati, bocche cucite sul caso Becciu